sabato 30 agosto 2008

Regolamento rose e calendario





REGOLAMENTO FANTASAUZIZZA 2008/09

1) Fantamilioni a disposizione = 700;
2) Composizione rosa giocatori = 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti;
3) Moduli di gioco = 3-4-3 , 3-5-2 , 3-6-1 , 4-4-2 , 4-3-3 , 4-5-1 , 5-3-2 , 5-4-1 , 6-3-1;
4) L’asta di riparazione si svolge con un ulteriore accredito di XXX (da discutere sul blog se 100 o 200) fantamilioni a cui vanno sommati i fantamilioni rimanenti dell’asta iniziale e quelli provenienti dalla quotazione delle Gazzetta dello Sport per la cessione sul mercato dei giocatori;
5) La consegna delle formazioni deve avvenire entro 30 minuti dall’inizio della prima partita della giornata corrente all’indirizzo di posta dello scorso anno; in caso di mancato schieramento della formazione si fa riferimento a quella della giornata precedente. Ad ogni modo è opportuno inviare sempre la formazione anche quando non ci sono variazioni di modulo o giocatori. *in basso ci sono degli esempi sulle formazioni da inviare.
6) La composizione della panchina può essere fatta a piacimento, ossia, si può scegliere di schierare in panchina anche tutti difensori o tutti centrocampisti, l’importante è che i panchinari non superino i 7 elementi.
7) Nel caso in cui, come discusso ieri sera all’asta, si commettono degli errori di compilazione nella formazione (es. ripetizione del nome: entra il panchinaro del reparto) – (es. si schierano 10 giocatori invece che 11: entra il primo panchinaro utile, ossia che ha preso voto, escluso il portiere, partendo dal primo difensore);
8) Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dal sito www.fantagazzetta.com. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus ed a sottrarsi dei malus:

BONUS :
+ 3 punti per ogni gol segnato,
+ 3 punti per ogni rigore segnato,
+ 1 per ogni assist servito,
+ 3 punti per ogni rigore parato.

MALUS:
0,5 punto per un’ammonizione,
1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;

9) In caso il portiere non prende voto si assegna il 6 di ufficio;
10) Per il calcolo dei gol si procede nel modo seguente: da 0 fino a 2.5 di scarto si pareggia, da 3 in poi si vince. Il punteggio minimo da raggiungere per poter effettuare un gol è 60 (la cosiddetta fascia);
11) Il campionato si compone di 35 giornate più 2 per eventuali spareggi;
12) Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non vanno aggiunti nè Bonus nè Malus;

13) IMPORTANTE: Ogni dubbio, comunicazione, discussione o qualsiasi altro tipo di questione, va discussa sul blog www.fantasauzizza.blogspot.com. Chi non si aggiorna, sia per importanti comunicazioni, sia per pizze, partite di calcetto o altro, s’attacca alla sauzizza.

Ricordo ancora una volta di mandare le formazioni entro le 17.30 sulla casella di posta dell'anno scorso, ovviamente, quando le partite si disputano in orari diversi dalle 18.00, si mandano trenta minuti prima del calcio d'inizio della prima partita della giornata corrente.Nell'oggetto, mettere in evidenza: "FORMAZIONE 1 Emanuele" (ovviamente ognuno mette il proprio nome).
IMPORTANTE: Il corpo del testo, ossia le formazioni, vanno inviate in posizione verticale senza alcuno spazio tra un giocatore o un reparto o l'altro e senza numeri davanti i giocatori. In tal modo si facilita il copia incolla nello schema exel. Fare come negli esempi.
In caso di giocatori tipo: Zanetti C. e Zanetti P. specificare il nome puntato.

Esempio: Oggetto: Formazione 1 Emanuele

Abbiati
Chivu
Zambrotta
Materazzi
Stankovic
De Rossi
Aquilani
Camoranesi
Borriello
Shevchenco
Pato
Dida
Aronica
Cordoba
Cambiasso
Doni
Amoruso
Di michele

Nessun commento: